logo-fevi.jpg

Fe.Vi. nasce a Monticelli Terme (Parma) nel 1997, grazie all’entusiasmo e allo spirito imprenditoriale del ventenne Federico Viglioli.
L’attività, inizialmente costituita da pochi mezzi, viene svolta in un piccolo locale, ma è accompagnata da un ingrediente fondamentale: la passione per il lavoro. L’obbiettivo di Federico è quello di sperimentare nuovi sistemi per la sabbiatura ed il trattamento delle superfici.

Il 1999 segna il successo del primo progetto, la sabbiatrice Sand Blaster, premessa per nuove idee e per il raggiungimento di nuovi ambiziosi obiettivi.
Nasce in quel periodo tempo, una nuova concezione di sabbiatura basato su macchinari in grado di effettuare tecniche di incisione, decorazione, restauro, innovative rispetto a quelli già esistenti.

Nel 2000 Fe.Vi. si distingue per la forte crescita interna e di mercato, cresce la dimensione aziendale ed aumenta in maniera esponenziale la rete di distribuzione commerciale su tutto il territorio nazionale ed estero.
Rimane invece costante l’attenzione alla qualità del prodotto e alle esigenze dei clienti: proprio grazie al contributo di quest’ultimi e in funzione delle loro richieste Fe.Vi. idealizza e sviluppa i suoi impianti anche sulla base di un continuo scambio di opinioni per migliorare il prodotto.
Oltre alle attrezzature l'Azienda fornisce, in tempi rapidi, tutti i materiali di consumo necessari, fornendo l’assistenza, il supporto tecnico e la consulenza post-vendita.

Nel corso del 2004, la domanda di una clientela sempre più esigente, stimola un’altra scommessa, affiancare alla gamma delle sabbiatrici per il settore lapideo, con una gamma completa di prodotti chimici per il trattamento del marmo e del granito.

L’arrivo del 2005 segna per l’azienda l’ingresso nel settore dell’edilizia: viene sviluppata una gamma idonea ad affrontare le diverse esigenze del settore.

Nel 2007 oltre ad inaugurare la nuova sede aziendale, Fe.Vi. diversifica la propria azienda aggiungendo la commercializzazione degli aspiratori industriali.

Nel 2008 l’azienda presenta un esclusivo sistema di aeroidrosabbiatura "Water Blast" destinato a raccogliere grandi risultati nel settore dell’industria e dell’edilizia.

Nel 2009, a seguito degli ottimi risultati ottenuti nel settore dell’aspirazione, Fe.Vi. presenta l’innovativa gamma di aspiratori industriali "HeoloS", nati per garantire un livello qualitativo superiore.

Il 2010 è all’insegna del progresso e dell’innovazione: vengono inseriti nuovi impianti e proposte nuove tecnologie per entrambe le divisioni aziendali.
Le nuove sabbiatrici Italjet, Transformer, Pressure blaster Max, rappresentano la conferma dello sviluppo del livello tecnologico raggiunto.
La divisione Aspiratori industriali incrementa la gamma HeoloS e consolida la propria posizione sul mercato inserendo il comparto trasportatori pneumatici ed aspirazioni centralizzate.

Il 2011 è l’anno d’importanti novità: durante la manifestazione fieristica internazionale Marmomacc a Verona viene presentata la prima sabbiatrice a controllo numerico “Sab jet.”
Sempre nello stesso anno nasce la pulitrice ecologica Tornado FeVi, sistema che stravolge gli attuali metodi di pulitura e del trattamento delle superfici: FeVi incrementa la clientela del settore della pulizia industriale e dei multiservizi.
Si potenziano la gamma e la scelta delle sabbiatrici portatili con Sabix R e Pressure Blaster plus.

Nel 2012 la divisione aspiratori industriali dà il benvenuto alla nuova tecnologia della serie Lautos, nata per garantire massime prestazioni in condizioni estreme, dove è previsto un utilizzo continuato o il collegamento a macchinari in produzione.
Un’altra importante novità è rappresentata dalla nascita di un nuovo sito www.aeropulitura.it dove viene presentata Aniclean ”Aeropulitrice” per la pulizia di rulli e maniche in anilox.

Nella  divisione aspiratori industriali, il 2013, si contraddistingue per l’inserimento della serie monofase Lautos Mini. La divisione sabbiatrici si arricchisce della mini sabbiatrice a pressione ISab e della assoluta qualità della sabbiatrice a recupero Pressure TOP.

 Il 2014 segna il rinnovamento delle sabbiatrici a recupero Pressure Blaster, oltre ad un opportuno restyling vengono inseriti i nuovi modelli Pressure MAX e Pressure Infinity. Di rilievo la nascita del canale di comunicazione via streaming Fevi Live come strumento di supporto per assistenza, vendita e post vendita.

Pulitrice a secco TOrnado Fevi

Vuoi una dimostrazione dal vivo?

La versatilità del sistema Tornado Fevi consente di intervenire senza protezioni individuali, senza cantierizzare l’area di intervento, senza nessuna pulizia post- trattamento. Compila i dati qui sotto e verrai ricontattato


CONTATTACI
compilando questo form